Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Unità rivelate

()

Ordina per

Quali sono i must have per un kit di manutenzione della stampante?

Che cos´è un kit di manutenzione della stampante?

Poiché ogni macchina richiede una sorta di manutenzione, lo stesso vale per la macchina imperativa comunemente utilizzata in ogni ufficio e luogo di lavoro è la stampante. L´uso attento della stampante non solo aiuterà a mantenerla in buone condizioni, ma ne prolungherà anche la durata. Poiché nella stampante sono presenti diverse parti mobili frequenti che potrebbero smettere di funzionare solo a causa di un uso eccessivo o di non essere state curate, la macchina richiede quindi una corretta manutenzione. In alcune occasioni, la stampante stessa richiede un messaggio che dice "Manutenzione stampante prestazioni" a significare che la stampante richiede manutenzione.
Un kit di manutenzione della stampante è un insieme di componenti flessibili della stampante. Ogni stampante ha un livello di lavoro predeterminato, che si esaurisce dopo aver stampato un certo numero di pagine. Il tempo di manutenzione consente all´utente di installare il kit di riparazione in modo che le parti all´interno della stampante non vengano utilizzate eccessivamente o danneggiate.
Ogni stampante e produttore è diverso, quindi anche le parti incluse nel kit saranno diverse. I componenti che possono essere inclusi nel kit di manutenzione includono un´unità di fusione, rullo di trasmissione, rullo di prelievo, cuscinetti divisi, gruppo corona, gruppo ventola, panni per la pulizia e guanti.

Quali sono i must have per un kit di manutenzione della stampante?

Il kit di manutenzione contiene tutti gli strumenti e le attrezzature necessarie per eseguire tempestivamente le cure protettive. Diversi produttori testano tempi di manutenzione diversi per le apparecchiature che producono, quindi questi tempi possono variare da una volta al mese a una volta all´anno.
Inoltre, poiché ogni modello di stampante è diverso, i componenti inclusi in ogni kit saranno diversi.
Molti servizi di assistenza condividono elementi simili. Ecco alcune delle parti di ricambio che possono essere incluse nel kit di manutenzione della stampante laser commerciale:

• Gruppo fusore. Il gruppo fusore è costituito da rulli di plastica. Questi sono strumenti che combinano il toner laser in pezzi di carta, formando un´immagine stampata su carta.
• Rullo di trasferimento. I rulli di trasferimento si trovano solitamente sotto la cartuccia del toner. Questi rulli trasferiscono le particelle di toner sulla superficie utilizzando l´elettricità secca.
• Rulli di presa. Questi sono anche chiamati rulli di separazione o rulli di alimentazione. Presero la carta e la misero in una macchina da stampa. Se non funzionano correttamente, la stampante potrebbe non essere in grado di prelevare i singoli fogli o potrebbe non riuscire a inserire la carta nella stampante.
• Pad separati. I cuscinetti divisori esercitano pressione sulla carta mentre i rulli da picnic alimentano i fogli alla stampante. Ciò garantisce che i diversi tipi di carta si comportino in modo simile. I cuscinetti divisori invecchiati possono causare il sovraccarico della carta.
• Montaggio corona. Il gruppo corona è la parte che crea la carica elettrica utilizzata dal rullo di trasmissione per attirare le particelle di toner sul foglio di carta.

Esempi di produttori di kit di manutenzione della stampante includono; HP , Brother , Kyocera , Ricoh , Konica Minolta .

top