Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Treppiedi

()

Ordina per

Come acquistare il miglior treppiede per la tua fotocamera?

I treppiedi sono ottimi strumenti per la fotografia, il vlogging e la videografia, tuttavia scegliere il treppiede giusto che funziona davvero meglio per le tue esigenze specifiche è un compito arduo. Questa guida ti aiuterà ad acquistare il miglior treppiede da ripresa in modo da poter esplorare i molteplici stili di fotografia e migliorare le tue capacità creative.

Misurare

I treppiedi vanno da una piccola dimensione che sta in tasca a treppiedi professionali da studio di grandi dimensioni e treppiedi da viaggio che sono perfetti per supportare in modo sicuro le fotocamere professionali più pesanti. Prima di scegliere il treppiede, assicurati che si adatti alle tue esigenze. Se hai intenzione di viaggiare con il treppiede della fotocamera, non acquistare mai un treppiede di grandi dimensioni che sarà difficile da trasportare.

Peso

Anche il peso di un treppiede è importante da considerare. Dovresti controllare di che materiale è fatto il treppiede. La fibra di carbonio è la scelta del materiale migliore in quanto è la più leggera e resistente. I treppiedi in alluminio sono leggeri e resistenti ma un po´ più pesanti.

Stabilità

La stabilità è fondamentale per il buon funzionamento dei treppiedi. Un treppiede Manfrotto di qualità non trema e ha connessioni sicure in tutte le giunture. Manfrotto , Sony , KSIX , Xgimi e Kaiser offrono la migliore gamma di treppiedi per la tua fotocamera.

Tipo di fotocamera/dispositivo, dimensioni e peso

La chiave per scegliere il miglior treppiede è abbinare il treppiede al tipo e alle dimensioni del dispositivo con cui lo utilizzerai.

Tipo di testa del treppiede

Ci concentriamo spesso sulle gambe del treppiede, ma dovresti anche considerare il tipo di testa del treppiede che meglio si adatta al tuo dispositivo e attrezzatura.

top